Bjobj-Maschera per capelli all’avena

 

Prodotto: Maschera per capelli ristrutturante all’Avena- Bjobj

Pro: Tutti!!!! Fa rinascere i capelli.. Li nutre, ammorbidisce, districa, ristruttura, profuma e tutto senza appesantirli (se non se ne usano 8 kg!). Da quando la uso ho visto diminuire le doppie punte e la secchezza (sempre delle punte)

Contro: Se proprio devo trovarne uno direi che è il prezzo, abituata ai prodotti da supermercato, può sembrare alto, ma ne vale la pena! Ah e il nome della marca, fatico a pronunciarlo senza storpiarlo! Ma credo che qui la colpa sia dei miei (pochi) neuroni!

Prezzo: Non ricordo precisamente, ma intorno agli 8/9 euro per 150 ml di prodotto.

Consigliato: Consigliatissimo!!!!

Voto: 4,9/5 (la perfezione non esiste, ma questo prodotto ci si avvicina molto!)

Come in tutte le più grandi storie d’amore, ho scoperto questo prodotto per caso, anzi per un errore!!! Cercavo disperatamente un balsamo eco bio che non avesse un prezzo esagerato e fosse facilmente reperibile (e devo dire che dopo una ricerca lunga e difficile ho messo le mani su quello della Tea Natura, ma questa è un’altra storia…). Insomma volevo un balsamo interamente naturale con cui sostituire lo Splend’or e la Maschera all’olio di noci e foglie di pesco (due idoli delle folle semi-ecobio di youtube e internet) ormai terminati. Non volendo fare un ordine su internet ho deciso di andare in un Cuorebio, ma ho commesso un gravissimo errore…mi sono fatta accompagnare da una amica molto particolare. Irene (il nome è naturalmente di fantasia) è la tirchieria fatta persona e vedendo me che intendevo comprare un balsamo da quasi 10 euro, ha cominciato a brontolare e mi ha distratta dalla mia missione. Ed è in quel momento che la mia mano avida di balsami naturali ha preso questa maschera convinta fosse un prodotto da usare dopo lo shampoo. Arrivata a casa tutta contenta scopro con orrore di aver speso quasi 10 euro per un impacco pre-shampoo. Panico!!! Io ero solita farmi da sola gli impacchi con oli e burri vari e avevo sempre visto l’acquisto di quelli già pronti come uno spreco di soldi. Ma ormai il danno era fatto e ho cominciato ad usare la maschera, pensando di aver fatto come al solito la mia.  Invece questa maschera ha portato il miracolo nella triste vita dei miei capelli!!!! Per prima cosa non dover perdere tempo con spignatti per fare l’impacco mi ha permesso di farlo con più costanza e già questo è un toccasana per i capelli e per chi, come me, è sempre di corsa. Secondo punto, basta lasciarlo agire per 10/15 minuti (come dice anche la confezione) per avere dei risultati, ma naturalmente consiglio comunque di tenerlo di più se potete. La consistenza è quella di una cremina leggera, il profumo erboso a me personalmente piace e resiste anche dopo il lavaggio. E i capelli rinascono: la secchezza e le doppi punte sono sotto controllo e i capelli sono morbidissimi senza essere appesantiti. Io la uso solo sulle lunghezze, perchè ho i capelli che tendono a ingrassarsi sulla cute e dopo lo shampoo non uso un balsamo (per evitare di ingrassarli troppo), ma i capelli sono pettinabili e senza nodi. Insomma un prodotto che non posso che consigliarvi, sopratutto se avete i capelli secchi e sfibrati o tendenti al crespo in certe occasioni (come me!). Concludo scrivendovi le sostanze funzionali (che vi riporto grazie al solito copia e incolla dal web), che sono : estratto di avena biologico (nutriente, fortificante), olio di jojoba (emolliente, protettivo), olio di mandorle dolci biologico (lucidante, elasticizzante), olio di macadamia biologico (nutriente, emolliente), pantenolo (vitamina B5 – fortificante), provitamina E (antiossidante).

Alla prossima review!!! 🙂

P.S. Una cosa da far notare sulla Bjobj è che oltre ad essere un ditta serissima e certificata AIAB, è anche molto gentile con noi clienti. Nella confezione con questa maschera c’era il campioncino di una crema corpo e anche in quella della crema viso ne ho trovato un altro. Gentilissimi davvero…

Advertisements

8 responses to “Bjobj-Maschera per capelli all’avena

  1. L’ho usata 3 anni fa…o forse 4, non ricordo. L’odore non mi piaceva molto, però era davvero un’ottima maschera per i capelli.

  2. Grazie, io ho i capelli come i tuoi e mi piacerebbe provarla! Ma il PAO è di 6 mesi? sono molto lenta a finire i prodotti…

    • Il PAO è di sei mesi, ma penso tu ce la possa fare a finirlo in tempo (anche se io ho alcuni prodotti scaduti da poco che continuo ad usare, basta conservarli bene)… Per i miei capelli ha fatto miracoli! 🙂

  3. Mmm la Bjobj mi attira sempre, dovrò provare un prodotto prima o poi e non mi dispiacerebbe questa maschera visto che ho i capelli a pezzi.

  4. Ho sentito parlare molto bene di questo marchio ^_^
    Mi piace 😀

    • Non posso che consigliarti questa maschera… Di questo marchio ho provato anche la “crema per pelli impure alla bardana” e non mi sono trovata male. In più in ogni loro confezione mettono un campioncino e questa cosa la trovo adorabile 🙂

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s